venerdì 30 gennaio 2009

ROALD DAHL, LA MAGICA MEDICINA

VI SCRIVO LA MIA
Una volta, da bambina, versai in un bicchiere dosi a caso di aranciata, coca cola, acqua e non ricordo cos'altro, ma credo di averci anche sputato. Con stile e disinvoltura, la offrii a mio cugino.
Ora, i cugini o li ami, o li odi. In quel periodo io lo odiavo.
Gliela rifilai come una cosa buonissima e quel fesso la mandò giù tutta.
Ebbi il dubbio che sarebbe morto. Quando lo rividi il giorno dopo, quel dubbio mi passò... Ma ne ho un altro, che tutt'ora mi perseguita: è a causa di quella bevanda, che è diventato così?

IL CONTENUTO
George ha una nonna insopportabile, che lo disgusta raccontandogli come sono buoni da mangiare vermi e scarafaggi, che scrocchiano così bene sotto i denti. Cosa può fare allora il povero George, se non preparare una magica medicina che le cambi un po' il carattere, mescolando deodorante e polvere antipulci, antigelo e cera da scarpe? La nonna cambia, eccome! Non potete neanche lontanamente immaginare come cambia!
http://www.salani.it/sal-index.asp
(La magica medicina, Roald Dahl, Salani - Gl' Istrici, € 7.80- ISBN: 8862560397)

1 commento:

  1. Il tuo è un Blog con la b maiuscola: lo trovo fruttuoso, costruttivo, efficace... un lavoro semplicemente brillante!

    Ogni post risulta delucidante ed esplicativo: le tue parole così ben calibrate e scelte hanno la formidabile capacità di delineare minuziosamente nella mente del lettore l'immagine fedele delle tue straordinarie e sorprendenti idee.

    Del resto da te non potevo che aspettarmi esattamente questo. ;)

    Sei un'abile ammaliatrice: superlativa!!!

    Un bacio.



    Tuo fratello Carlo

    RispondiElimina