giovedì 29 gennaio 2009

FRANK COTTRELL BOYCE, QUADRI E LADRI- UN COLPO DA RAGAZZI

VI SCRIVO LA MIA
I libri scritti come fossero diari non mi fanno impazzire: MA...
Quando ho dovuto leggere questo, per un lavoro con una scuola, mi sono inaspettatamente incuriosita.
Non solo mi ha fatto sorridere, ma ha innescato in me un meccanismo insolito: ogni volta che piove, io mi affaccio dal mio balcone e scatto tante foto agli ombrelli visti dall'alto.
Tutta colpa di pag 204!

IL CONTENUTO
"Manod è una cittadina in cui piove sempre, il macellaio assicura che il fegato è vivo, vecchie signore molto miopi guidano con l'acceleratore schiacciato a tavoletta e c'è un solo bambino maschio: Dylan.
Quando i quadri della National Gallery di Londra vengono traslocati dentro alla montagna vicino alla città, la follia sembra dilagare in un posto già stravagante: per la strada spuntano boa constrictor psichedelici, macchine spariscono nel nulla e persone che Dylan non ha mai visto felici non fanno altro che sorridere. Purtroppo all'improvviso il distributore di benzina della famiglia di Dylan fallisce. A questo punto serve il piano perfetto per soffiare uno dei quadri nella montagna... "
(dal risvolto di copertina di: Quadri e ladri.Un colpo da ragazzi, Frank Cottrell Boyce, Milano, Fabbri, 2006- ISBN: 8869642240)

Nessun commento:

Posta un commento