I bambini ficcanaso come Riccioli d'oro, prima o poi, pagano per la loro impertinenza. Insegnate ai bambini che vi stanno a cuore, che la discrezione è una virtù che rende grandi. Se doveste aver bisogno di strumenti convincenti, sentitevi autorizzati a raccontare loro le vicende di mio cugino. La paura di diventare come lui, li porterà sicuramente sulla giusta via.
Una storia da animare, materiali diversi per l'esperienza tattile: un pop-up da giocare e rigiocare per bambini più piccoli. Una fiaba classica con la combinazione di pop-up e materiali tocca-e-scopri. Illustrazioni di Marion Billet, con le sagome dei personaggi e degli elementi della storia da staccare, uniscono al piacere della trama il gusto del gioco per i bambini più piccoli.
(Riccioli d'oro e i tre orsi, Marion Billet, Rizzoli 2009, € 22,00- ISBN: 17035903)
Ah cara cara Costanza, che bello ritrovarti!!!
RispondiEliminaI tuoi commenti, le tue belle e ironiche osservazioni, ah sì!
Come diceva la volpe del piccolo principe ci vogliono i riti...
Bentornata!
Un abbraccio!
Ciao Costanza!
RispondiEliminaUn salto veloce, il primo dell'anno, proprio per augurarti un bell'inizio...e tante belle novità, bei progetti, belle scoperte. Ti leggo sempre con piacere, a presto.
Sonia!!!
RispondiEliminariti, riti... dai, che adesso ci diamo dentro, con i nostri riti!
Uila, che bello ritrovare anche te... Grazie per gli auguri: incrociamo le dita e speriamo di darci tante belle notizie, quest'anno!