Un libro tenerissimo da leggere con i vostri cuccioli nei momenti di profonda tristezza lacrimosa!
Povero, piccolo bebè! Ha un dispiacere grandissimo che lo fa piangere e disperare. Per fortuna c’è qualcuno che sa esattamente che cosa bisogna fare di così tante lacrime. Infatti, non tutti sanno che, per prima cosa, le lacrime vanno messe al calduccio e cullate con molta gentilezza. E poi? Poi alle lacrime bisogna fare il solletico, i grattini, un sacco di coccole e alla fine bisogna dar loro tantissimi baci. E poi? Poi vanno fatte saltare e ballare, girare e ruotare, finché non diventano leggere, leggere e possono volare via… Una storia per i piccolissimi che aiuta a sorridere nei momenti di tristezza quotidiana.
(Lacrime che volano via, Sabine De Greef, Babalibri 2009, € 10.50- ISBN: 8883621999)
oooh..pero que bien, calmar a los bebés es tan necesario y vital!
RispondiEliminaCiao costanza.
RispondiEliminaIeri ho acquistato il primo regalo di Natale per mio nipote. Perchè te lo dico? Perchè è un libro, una favola di Natale.
"Natale Bianco.Natale Nero." di B.Fontanel e T.Schamp, edizione Jaca Book; è del 2005, ma edito in Italia solo quest'anno.
Ha delle illustrazioni bellissime, oltre che un bel significato, intuibile dal titolo...
Lo conosci? Sai darmi un tuo parere sulla mia scelta? Grazie.
Ciaoooooo
ciao, stel.la! i bambini prima di tutto!... soprattutto se piangono.
RispondiEliminaciao, ale! devo ringraziarti per la segnalazione, perchè non lo conoscevo. ho letto il tuo commento a ora di pranzo e sono andata a lavorare con questa grande curiosità. tornando a casa, stasera, sono passata dalla libreria e, per fortuna, era disponibile. l'ho sfogliato con grande interesse e devo farti i complimenti per il bel regalo che hai fatto al fortunato nipote. anch'io voglio una zia che mi regali libri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminapasso sempre eh??!! Ti vedo veh....ti leggo veh...
RispondiEliminasono giornatone un pò di corsa, ma ti vedo sempre!!!
Un abbraccio
sonia, credimi: anche per me è lo stesso. grazie di essere sempre presente. buon lavoro!
RispondiElimina