VI SCRIVO LA MIA
SINTESI: Il mio libraio me l'ha consigliato. Io mi fido, del mio libraio.
LUSINGA: Ogni volta che il libraio di mia fiducia (fiducia che è riuscito a conquistarsi dimostrando una professionalità esemplare) mi consiglia una lettura, ci prende al 100%! E' un uomo dalla cultura sterminata e gode del dono dell'empatia, così difficile da trovare al giorno d'oggi: gli basta guardarmi negli occhi per pochi secondi e capisce di quale lettura ho bisogno. Il suo tocco nella scelta dei miei libri è terapeutico, direi. Ha consegnato nelle mie mani quasto volume, perchè sapeva che desideravo qualcosa di leggero e divertente, ma non stupido e scontato! Grazie, mio libraio, ti sono riconoscente, per le energie che mi dedichi!
Esercizi di stile di Matt Madden è una serie di novantanove fumetti di una tavola che raccontano la stessa storia in un'ampia varietà di modi. Ispirato all'omonima opera di Raymond Queneau, il progetto di Madden dimostra l'ampio spettro di possibilità disponibili a tutti i narratori, qualunque sia il mezzo di espressione prescelto. I lettori sono condotti attraverso un illuminante viaggio, a volte divertente e sorprendente, nel mondo della "storia", in cui possono osservare l'ampio raggio di possibilità che ha a disposizione il narratore: punti di vista diversi, parodie visive e verbali, reinvenzioni formali e radicali spostamenti degli elementi che fondano il racconto.
Una lettura che parla al cuore e alla mente di ogni appassionato di fumetti e che apre nuove e inesplorate strade nell'antica arte della narrazione.
(Esercizi di stile- 99 modi di raccontare una storia, Matt Madden, Black Velvet 2007,€ 16,00-ISBN 978888782764)
per fortuna c'è internet, per fortuna ci sei tu, e allora il tuo libraio aiuta anche me...
RispondiEliminaQuesto libro deve essere mio :)
ciao
gaz, credimi, è un fumetto speciale!
RispondiEliminabaci!
... e volevo aggiungere che il mio, oltre ad essere un bravo libraio, uno di quelli che il mestiere non lo improvvisa, ha pure un fascino da vendere, che fa sempre piacere!
RispondiEliminaFortunata chi lo incontra questo Libraio!
RispondiEliminaciao, ismaele.
RispondiEliminaora penserai che si tratti del belloccio, modello idraulico con canottiera e jeans abbassati al punto giusto... niente di tutto questo, credimi!
il fascino non coincide necessariamente con la bellezza... almeno questo è il mio punto di vista.