venerdì 24 luglio 2009

WOLF, IL LEONE GOLOSONE

VI SCRIVO LA MIA
Letterina per i miei librai: cari librai, vi voglio tanto bene. Io compro sempre tanti libri, da voi e mi piace il modo in cui coccolate i clienti più affezionati. Qualche giorno fa volevo chiedervi di ordinare questo libro per me, ma non l'ho fatto, perchè non ricordavo il titolo. Oggi mi è tornato alla mente e ho pensato bene di metterlo nero su bianco, per evitare di dimenticarlo ancora una volta. Siete i libai più belli del mondo, quindi, la prossima settimana, sono certa di trovare quello che cerco, in bella mostra. Vostra affezionata, costanza.
IL CONTENUTO
Singam è un leone molto goloso, ma anche tanto pigro. Ha fame, ma alla sola idea di andare a caccia già si sente stanco. Alla fine trova una soluzione:
andrà al mercato del villaggio. Nulla di più semplice, lì di animali da divorare ce ne sono a bizzeffe… Ma procurarsi da mangiare non è poi così facile; è questa la lezione che imparerà Singarm alla fine di una giornata trascorsa a pancia vuota.
La storia di un leone affamato ma stolto, che viene beffato da ogni sua preda, si basa su un’antica favola originaria dell’est dell’India. Le illustrazioni, ispirate allo stile pittorico warli, sono serigrafate a mano su carta realizzata con scorze di riso e fibre vegetali.
Album serigrafato a mano in India
(Il leone golosone, Wolf, illustrato da Indrapramit Roy, L'ippocampo junior, 15,90- ISBN: 9788895363127)

Nessun commento:

Posta un commento