venerdì 17 aprile 2009

OSVALDO CAVANDOLI, MISTER LINEA E QUELL'INCREDIBILE VENERDI 17

VI SCRIVO LA MIA
Il venerdi 17 è sempre guardato con occhi diffidenti. Ho perso il conto delle persone che, da stamattina, dicono di aspettarsi qualcosa di negativo. Io non capisco: a me il venerdi e il numero 17 non hanno mai portato male! E poi ho visto venire al mondo un bambino nato di 17 alle ore 17:17. Ogni volta che si festeggia il suo compleanno, in casa, si rompono gli scarichi del bagno, o i rubinetti della cucina (sarà che è nato in seguito alla rottura delle acque), ma quel giorno è stato uno dei più fortunati della mia vita, perchè ho scoperto cosa vuol dire essere amati da un fratello.

IL CONTENUTO
È buffo, brontolone, sempre in movimento. Rimane simpatico anche quando si arrabbia. E succede molto spesso, perché gliene capitano di tutti i colori. Proprio come nelle 14 avventure del DVD e nella giornata raccontata nel libro. Ma basta una risata e il sole splende di nuovo.
(Mister Linea e quell'incredibile venerdì 17. Con DVD, Cavandoli Osvaldo, Gallucci 2005, € 18,00-ISBN: 8888716432)

2 commenti:

  1. Hai proprio ragione.

    Nel mio caso il 17 è un numero particolarmente ricorrente: ci sono periodi in cui sembra quasi che venga a cercarmi di proposito e lo ritrovo più volte al giorno tra le pagine di riviste, su siti web, in tv, guardando l'ora... una vera ossessione.

    Eppure non mi ha mai recato danno: come si puo' pensare che una creazione astratta della mente umana possa farlo?

    Piuttosto sono io in debito col "mio 17" perchè ha segnato l'inizio della mia esistenza, una vita caratterizzata da momenti belli e alcuni un po' difficili... ma la mia fortuna piu' grande è stata quella di avere in entrambe le situazioni una mano (o anche solo un dito!) da stringere con affetto.

    Ti voglio bene sorellina.

    RispondiElimina
  2. Carlos, fratello della Costanza, piacere!
    Gaz, amica della Costanza :-)

    RispondiElimina