martedì 14 aprile 2009

ITALO CALVINO, IL VISCONTE DIMEZZATO- IL BARONE RAMPANTE- IL CAVALIERE INESISTENTE

VI SCRIVO LA MIA
Ci avviciniamo al periodo delle Prime Comunioni e già sento gente in difficoltà perchè non sa cosa regalare al piccolo pio di turno. I parenti hanno già le idee più chiare: quelli regalano video giochi d'ultima generazione, o più tradizionalmente gli ori! E gli altri?... Cosa resta agli altri? Giorni fa una signora è entrata in libreria esponendo il seguente problema: ila figlio di una cara amica a maggio riceverà il Sacramento. Aveva pensato di regalargli una Bibbia per bambini (che in questo periodo va forte), ma qualcun'altro l'aveva battuta sul tempo. Che fare? Un'enciclopedia costa troppo, un libro solo le sembrava misero... Le ho mostrato questo cofanetto e lei mi ha sorriso. Ha chiesto una confezione regalo, ha ringraziato per il consiglio e se n'è andata tutta contenta, per aver risolto l'inghippo.

IL CONTENUTO
La trilogia completa de "I nostri antenati" in una prestigiosa edizione arricchita dalle tavole di tre fra i più grandi nomi dell'illustrazione italiana.
(Il visconte dimezzato - Il barone rampante - Il cavaliere inesistente, Italo Calvino, illustrazioni di E. Luzzati, M. E. Agostinelli, F. Maggioni, Mondadori 2006, € 29,00-ISBN: 978880456171)

1 commento:

  1. Che regalo meraviglioso, altro che video giochi.
    Li adoro, tutti e tre!
    Ma ovviamente il mio preferito è Cosimo...tutta la vita sopra un albero (il mio sogno).

    Ciao Costanza :)

    RispondiElimina