sabato 11 aprile 2009

BRUNO MUNARI, MAI CONTENTI

VI SCRIVO LA MIA
E' vero che non siamo mai contenti. Le bionde vorrebbero essere more, le alte invidiano le basse, i magri sognano di essere muscolosi e io... Io critico tanto mio cugino, ma cosa farei se mia zia non l'avesse partorito? Di chi scriverei sul mio blog, senza la sua ispirazione? Che ci troverebbe di divertente la mia amica Gaz, leggendo post che non citino le sue mirabolanti azioni? Approfitto, dunque, per ringraziare mio cugino di esserci, e per augurare a lui e a tutti voi una Pasqua quantomeno dignitosa, con o senza sorprese.

IL CONTENUTO
Insieme a "Storie di tre uccellini" continua la storica serie di libri degli anni Quaranta di Bruno Munari. Qui, come spesso succede nella vita reale, animali sognano di essere altri animali, in un divertente ed ironico rimando circolare.
(Mai contenti, Bruno Munari,Corraini 2008, €15,50-ISBN: 9788887942101)

1 commento:

  1. Grazie Costanza, ricambio l'augurio sincero a te e ai tuoi lettori.
    Auguri amica cara, ovviamente anche al più spassoso dei cugini che io conosca...

    RispondiElimina