martedì 24 marzo 2009

ORAM HIAWYN, LA PRINCIPESSA NUMERO DUE

VI SCRIVO LA MIA
Gelosia! Cosa fa fare alla gente! Una volta, potevo avere otto-nove anni, mia nonna si accorse che avevo le mani screpolate. Andò in bagno e prese l'oggetto proibito: un barattolo di crema alla glicerina che noi bambini avevamo il divieto di toccare. Lo aprì con solennità, prese un po' di crema miracolosa e la spalmò sulle mie mani. Spettatore della scena era mio cugino, che seguiva il cerimoniale con eccessiva attenzione. Quando la mia pelle fu bella e rigenerata, ognuno riprese con le proprie faccende. Sicuramente lo disturbò il non aver avuto lo stesso privilegio. Fatto sta, che dopo poco, l'intero contenuto del barattolo era sparito! L'involucro giaceva vuoto, sulla lavatrice... La crema giaceva tristemente sul fondo del water. Gelosia! Cosa fa fare alla gente!
IL CONENUTO
Dalle note di copertina: La principessa numero due non è per niente contenta di venire sempre dopo sua sorella, la principessa numero uno. Così decide di liberarsi di lei... Ma capirà ben presto che questa non è la soluzione giusta: nel cuore dei suoi genitori, infatti, c'è spazio per entrambe!
(La principessa numero due, Hiawyn Oram, Il battello a vapore 2006, € 7,50- ISBN 9788838476259)

Nessun commento:

Posta un commento