giovedì 5 febbraio 2009

LAUREN CHILD, HUBERT ORAZIO BOLDI BAROZZI DEL DUCA

VI SCRIVO LA MIA
Una mia compagna di classe che per comodità chiamerò Maria Selvaggia Ortensia Immacolata Bellaraldi de Noartri (i quattro nomi e due cognomi ce li aveva per davvero), viveva in un attico di 400 metri quadri.
Quando telefonavi a casa sua, dovevi aspettare 20 minuti, perchè la domestica (è giusto dire così?) aveva bisogno di fare il giro delle stanze, per trovarla. Le sue unghie erano perfette, per non parlare dei capelli e del cane-topo incontinente che se ne andava in giro con il pannolino da neonati.
Maria Selvaggia Ortensia Immacolata ha sempre dichiarato che da grande avrebbe voluto fare la moglie di un marito molto ricco...
Speriamo ci sia riuscita, poverella, lo desiderava così tanto!

IL CONTENUTO
I genitori di Hubert Orazio Boldi Barozzi Del Duca sono persone eccentriche, che amano la vita di società. Purtroppo organizzare party e ricevimenti ha uno svantaggio: costa molto. I signori Boldi Barozzi Del Duca non notano le bollette che si accumulano una sull'altra, perché non sanno cos'è una bolletta. Il retro delle fatture per loro è un comodo foglietto su cui scrivere il punteggio dei giochi di società. Sarà Hubert Orazio, figlio unico e geniale dei Boldi Barozzi Del Duca, a risolvere la situazione; l'unico membro della famiglia consapevole che i soldi, dopo tutto, non crescono sugli alberi.
(Hubert Orazio Boldi Barozzi Del Duca, Child Lauren, Ape Junior 2004, € 13.00- ISBN: 8888883681)

Nessun commento:

Posta un commento