martedì 17 febbraio 2009

LEO TIMMERS, SONO IO IL RE

VI SCRIVO LA MIA
Oggi sono fortunata: le amiche con il computer disponibile sono due e questo mi fa sentire importante, una principessa, anzi no, una regina! In questo momento, però, non immaginatemi con la corona in testa, abiti pomposi, tutta ingioiellata in un immenso castello, corte a seguito, giullari e buffoni.... Non è così! La corona l'ho lasciata sul comodino, perchè troppo pesante; gli abiti pomposi hanno lasciato spazio a sette sottane da notte; i gioielli li ho riposti nel baule blindato; la corte si è ritirata nei suoi appartamenti e i giullari avevano una serata in discoteca. Erano rimasti solo i buffoni, ma sono andati a fare un giro per strada. E, nonostante questo, mi sento ancora una regina!
IL CONTENUTO
La tartaruga trova una corona e annuncia: "Sono io il re!”Ma gli altri animali non sono d'accordo. Anche il caprone, il fenicottero, il serpente, il maiale, il coccodrillo, l'elefante e la scimmia vorrebbero essere re. Ma chi è il vero e unico re?
(Sono io il re, Leo Timmers, Clavis, € 11,50- ISBN: 8862580061)

Nessun commento:

Posta un commento