martedì 17 febbraio 2009

IAN FALCONER, OLIVIA SALVA IL CIRCO

VI SCRIVO LA MIA
Non è stato bello, ieri sera, scoprire che non avrò la possibilità di connettermi per qualche giorno. Io, che non sono una fan dei computers, ho pensato questo! Vi starete chiedendo, a questo punto, come sono riuscita a pubblicare il presente blog... Ho fatto i salti mortali, uno dei quali triplo, ho infilato la testa nella bocca di un leone affamato, mi sono lanciata nel vuoto da un trampolino alto 40 metri, mi sono sdraiata sotto la zampa di un elefante, ho incastrato degli appuntamenti e un'amica gentilissima mi ha concesso di usare il suo pc per la nobile causa. Domani, non lo so. Certo è che, i computer continuano a non starmi troppo simpatici!

Qualcuno doveva salvarlo il circo. Gli artisti erano tutti ammalati, avevano gli orecchioni, in particolar modo gli elefanti. Olivia era in vacanza e voleva tenersi un po’ occupata. Così tutta tatuata è scesa in pista sulla corda, sui trampoli, sul monociclo, contro i leoni e con i cani ammaestrati. Dalle altalene al trampolino è un successone, lei diventa molto famosa e le sue vacanze indimenticabili. C’è qualcuno che ha dei dubbi su questa storia vera che Olivia ha inventato, ma non importa perché Olivia ne è sicurissima e adesso sul suo materasso invece di dormire salta sempre più in alto e salta come solo la Regina del Trampolino può saper fare.
(Olivia salva il circo, Ian Falconer, Giannino Stoppani 2002, € 16,00- ISBN 9788886124386)

Nessun commento:

Posta un commento