venerdì 21 ottobre 2011

MARY BLAIR, I CAN FLY


VI SCRIVO LA MIA
Svegliati, preparati, rispondi al telefono- che poi è sempre qualcuno che si vuole fare la chiacchierata di prima mattina- ma dico io, non possiamo farcela a metà mattinata la chiacchiera?- cerca di chiudere velocemente la telefonata, non dimenticare di togliere le pantofole e di calzare le scarpe, lava i denti- lo so, lo so, dovrei farlo prima, ma è una cattiva abitudine che ho sin da bambina- e mia madre me lo ha sempre detto che rischio di sporcarmi col dentifricio e sarà perché penso alle sue parole che ogni mattina mi sporco di dentifricio- cambia la maglia ormai sporca di dentifricio, controlla di aver preso tutto, cerca le chiavi, prenota l'ascensore- è tardi!- metti il mascara cercando di non sbavare, evita la vicina di casa che ha un pettegolezzo caldo caldo- i pettegolezzi non mi piacciono, mi scusi tanto- ritenti con qualcun'altro, sarà più fortunata- corri alla fermata del bus, scopri che è appena passato, decidi di andare a piedi, arriva sul posto di lavoro, lavora- meno male che mi piace, quello che faccio- accorgiti che la mattinata è volata via e che devi correre ad una riunione, rispondi al telefono- è la stessa persona di stamattina che vuole continuare il discorso iniziato- decidi di ascoltarla- tanto parlerà solo lei- corri alla fermata del bus- questa volta riesci a salirci- continua ad annuire di tanto in tanto al telefono e contemporaneamente pensa a come organizzare il pomeriggio, esibisci il biglietto al controllore, scendi e sistemati i capelli ché sembri una disperata e non dimenticare mai, che puoi riuscire a fare tutto, che se lo volessi, potresti anche volare!
Mary Blair, nata Robinson, è stata una disegnatrice statunitense, illustratrice di libri per l'infanzia, nota soprattutto per la sua opera con la The Walt Disney Company.
(I can fly, Mary Blair, Reissue 2003, ISBN: 978037001467)

Nessun commento:

Posta un commento