martedì 25 ottobre 2011

FREDERIC BREMAUD, LOVE

VI SCRIVO LA MIA
Non servono parole, per descrivere il fascino di queste pagine: è necessario sfogliarle. Non servono parole per descrivere un amore: basta tuffarvicisi.
Un passo elastico e silenzioso, sotto l'ombra placida della giungla stordita dal sole.Non un suono, non una parola: questa caccia si farà senza commenti…
La quiete avvolge ogni passo del più grande dei predatori, un killer maestoso ed elegante dalle linee nitide e pure: una splendida tigre. Lo sguardo sull'orizzonte erra in cerca di una preda… Ma ecco che la prima della giornata le sfugge beffarda dalle grinfie. E non è che l'inizio dei suoi fallimenti… tutti gli animali oggi sembrano essersi messi d'accordo per dare battaglia al grande felino! Il più basso le sfugge rapido fra le zampe, i più piccoli si uniscono per pungerlo oltraggiosamente. E i più forti l'attendono semplicemente con piede fermo… E sembra che per una volta la legge della foresta sia capovolta: oggi è la rivincita degli oppressi, e non è nella loro compassione che si troverà l'Amore! Perché oggi è solo un giorno da cani per la regina della giungla..
(Love, F. Bremaud, illustrato da Federico Bertolucci, BD 2011, € 12,00)

Nessun commento:

Posta un commento