lunedì 20 settembre 2010

LEO LIONNI, PEZZETTINO

VI SCRIVO LA MIA
Dedicato a tutti quei pezzettini della mia vita, quelli piccoli piccoli e quelli un po' più grandi, quelli quadrati, quelli rotondi e quelli piegati in due.
IL CONTENUTO
Pezzettino è in cerca della propria identità. E' talmente piccolino, infatti, in confronto ai suoi amici - tutti grandi e grossi, capaci di volare, nuotare, arrampiccarsi - che si convince di essere un pezzetto di qualcun altro. Così comincia una ricerca che, alla fine, lo porterà a esclamare al colmo dello stupore e della felicità: "Io sono me stesso!" Un racconto esemplare, poetico, sensibile, reso indimenticabile dalla freschezza e dall'impatto grafico che caratterizzano i libri di Leo Lionni.
(Pezzettino, Leo Lionni, Babalibri, € 12,00- ISBN 9788883621369)

2 commenti:

  1. bello!!bellooo!!! L'ho scoperto tardi ma ho recuperato la mia ignoranza regalando Pezzettino a un sacco di bambini:-)

    RispondiElimina
  2. e facendo questo hai più che recuperato! ciao, uila!

    RispondiElimina