martedì 2 febbraio 2010

HANS CHRISTIAN ANDERSEN, LE FIABE PIU' BELLE

VI SCRIVO LA MIA
Continua il mio omaggio alla Nord-Sud e a Lisbeth Zwerger. Oggi la casa offre una raffinata selezione fra le più belle fiabe di Hans Christian Andersen, confezionata a dovere per le Signorie Vostre. Buona degustazione!
Dal folletto dei sogni, che la notte regala ai bambini avventure fantastiche, a Mignolina, che viene rapita da un rospo ma infine sposa il principe dei fiori, nel felice paese del sole. Dal soldato vagabondo che trova la sua fortuna grazie a un acciarino magico, all’usignolo che scaccia la morte dal capezzale dell’imperatore della Cina. Le celebri storie di Andersen raccolte in questo volume incanteranno tutti coloro che amano l’atmosfera rarefatta e magica delle fiabe d’autore, a cominciare dai bambini.
(Le fiabe più belle, Hans Christian Andersen, illustrato da Lisbeth Zwerger , Nord-Sud 2006, € 20,00- ISBN: 8882037975)

3 commenti:

  1. ..è stata la mia grande maestra visiva, (purtroppo non ho avuto la fortuna di fare un suo corso), ma ha saputo dosare magia e innovazione alle fiabe classiche e non solo, con il suo stile delicato dal segno inconfondibile...Conservo tutto di lei, dagli albi di nord-sud, ai primi albi delle edizioni C'era una volta...(che grazie ad Alfredo Stoppa ha fatto conoscere in Italia questa grande artista).
    Grazie Costanza perchè sei puntuale come sempre nel donare bellezza a noi assetate di libri belli!

    RispondiElimina
  2. sonia, dovevo intuirlo, questo tuo amore per la magia e la delicatezza della zwerger: trovo le stesse dosi degli stessi ingredienti nei tuoi lavori... grazie di esserci sempre.

    RispondiElimina