mercoledì 11 novembre 2009

SANDRA POIROT CHERIF, LIETO EVENTO A CASA DOLCETTI

VI SCRIVO LA MIA
Quando mia zia seppe di aspettare un bambino, mi vennero raccontate tante belle storie. Avrei avuto qualcuno con cui giocare, con cui combinare le mie marachelle, un complice, insomma! Saremmo cresciuti insieme e saremmo diventati inseparabili come Heidy e Peter. Lui mi avrebbe difesa in ogni momento e io avrei fatto la stessa cosa con lui... Per fortuna di cugino non ce n'è uno solo!
IL CONTENUTO
Questa tenera storia racconta l’evento più straordinario che una famiglia possa vivere: la nascita di un piccolo, con tutti gli avvenimenti grandi e piccoli che accompagnano il lieto evento, e tutte le emozioni e i sentimenti vissuti dai protagonisti. Una coppia di coniglietti, nel nostro caso, si imbarcano in questa avventura magnifica ed emozionante. Prima c’è la decisione gioiosa di avere un piccolo, poi l’attesa lunga ed un po’ esasperante e finalmente la notizia: il piccolo è in arrivo! Poi i mesi di gravidanza, un’attesa a volte faticosa ma dolce e infine il momento emozionante in cui bisogna correre in ospedale… Un racconto per avvicinare i più piccoli al miracolo di una nuova vita che viene.
(Lieto evento a casa Dolcetti, Sandra Poirot Chérif, Jaca Book 2008, € 15.00- ISBN: 8816573406)

Nessun commento:

Posta un commento