giovedì 1 ottobre 2009

TONYA HURLEY, GHOSTGIRL- FINCHE' VITA NON CI SEPARI

VI SCRIVO LA MIA
Un sottotitolo come Finchè vita non ci separi non può lasciare impassibili! L'idea mi pare buona, ho iniziato a leggerlo stasera, dopo averlo comprato piena di aspettative. Spero non le tradisca, anche perchè, in quel caso, non si giustificherebbe tutto il rumore che questo libro sta facendo all'estero. A tal proposito, segnalo il sito ufficiale: http://www.ghostgirl.com/
IL CONTENUTO
Dalle note di copertina: A volte la scuola è davvero questione di vita o di morte. Adesso mi sdraio e in pace voglio stare.Vi prego, la mia anima lasciate riposare... Ma se la morte arriva prima della sveglia, diventi io famosa almeno alla mia veglia! Charlotte, sedici anni, a scuola si sente invisibile, e poi un giorno lo diventa davvero. Anzi, peggio ancora: scopre di essere morta. E tutto per colpa di un ragazzo e di una caramella gommosa a forma di orsetto. Accettare di essere un fantasma non è facile per nessuno, soprattutto se come Charlotte sogni ancora di partecipare al ballo della scuola".
(Ghostgirl, Tonya Hurley, Rizzoli 2009, € 19,00- ISBN: 9788817025379)

Nessun commento:

Posta un commento