mercoledì 30 settembre 2009

BRUNO MUNARI, LA FAVOLA DELLE FAVOLE

VI SCRIVO LA MIA
Le parole del maestro stampate sul retro coperta: "I fogli trasparenti prendono il colore dei fogli colorati sui quali sono posati. Il disegno fatto su trasparente apparirà sul fondo di colore che si vuole. Potrete, così, far volare l'uccellino rosso su un cielo azzurro, verde, nero, o su qualunque altro fondo, o addirittura, su qualunque altro disegno trasparente o no. I fogli di carte colorata vanno interpretati e usati secondo il significato che gli si vuol dare: il verde può essere un prato, ma anche l'interno di una stanza dipinta di verde; il giallo può rappresentare il sole, un campo di grano, un fiore molto vicino e anche la polenta. Potete aggiungere fogli di qualunque tipo di carta che troverete, fotografie, carta delle caramelle, nastri, una foglia strana e tante altre cose... fate voi secondo le vostre storie, sono molto curioso di vedere che cosa combinerete".
IL CONTENUTO
Un libro-gioco con pagine intercambiabili che permettono ai bambini di creare la loro favola personale. Contiene: 57 fogli, alcuni dei quali fustellati, 15 illustrazioni, fogli uniti da clips e raccolti in busta di plastica trasparente. E' tradotto in italiano, inglese, francese, giapponese.
(La favola delle favole. Ediz. multilingue, Munari Bruno, Corraini, collana Opera Munari, € 29.00- ISBN: 8886250606)

2 commenti:

  1. siempre haces muy buenas referencias en tus entradas y tus comentarios me encantan.

    que bueno que te gustaran mis botones.

    GRACIAS TOTALES...

    RispondiElimina
  2. incukc, i bottoni fanno sempre comodo, nella vita: permettono di restare abbottonati con chi è troppo invadente, ma anche di sbottonarsi con chi lo merita

    RispondiElimina