martedì 13 ottobre 2009

ANOUCK BOISROBERT, LOUIS RIGAUD, JOY SORMAN, POPVILLE

VI SCRIVO LA MIA
Sapete che i libri pop-up ben fatti mi disarmano... Stasera, aggirandomi fra i blog amici, mi sono incantata sull'ultimo post pubblicato da daniela carolina, mamma del blog http://milibroteka.blogspot.com. Uno splendido libro tridimensionale che racconta l'evoluzione di una città! La casa editrice originale, Hélium, ha un blog tutto da visitare.
IL CONTENUTO
La città come organismo vivente, che nasce, si sviluppa e si differenzia nei suoi edifici e nelle sue funzioni: a partire da un primo nucleo originario, una chiesa isolata fra gli alberi, fino alla grande metropoli affollata di strade, tralicci, fabbriche e stazioni. Popville è un libro pop-up in cui ogni pagina corrisponde a un momento dell’evoluzione della città. Alcuni elementi urbani e paesaggistici rimangono punti di riferimento costanti attorno a cui la città si sviluppa, altri invece scompaiono nel tempo per far posto a quelli che li sostituiscono. Il tutto nel costante fluire di occasioni e possibilità, imprevedibili fino al momento di voltare pagina, nel libro come nella realtà. Un volume divertente da sfogliare e inatteso nella sua semplicità, una traduzione immediata e fedele del percorso vivente della città.
(Popville, Anouck Boisrobert, Louis Rigaud, Joy Sorman, Corraini 2009, collana Design e designers, € 16,00- ISBN: 9788875702120)

2 commenti:

  1. Ciao Costanza, me alegra que te piace cuesto libro. Un baccio!

    RispondiElimina
  2. ciao, daniela!
    a me non piace solo questo libro: a me piace tanto il tuo blog!!!

    vanessa, grazie di essere passata!
    verrò senz'altro a vedere di che gioco si tratta: mi hai incuriosita.

    RispondiElimina