sabato 12 settembre 2009

WILSON N. D., LE CENTO PORTE

VI SCRIVO LA MIA
Questa volta è stata colpa della copertina. Stavo presenziando all'apertura dei colli delle novità, nella mia libreria di fiducia, quando ho visto una copertina bellissima. Ho chiesto di vederla e il libro non è mai arrivato sugli scaffali. Sarebbe stato un vero peccato, se si fosse trattato di un trattato.
IL CONENUTO
Dal risvolto di copertina: E se un strano raschiare ti svegliasse nel cuore della notte? Se la tua stanza si affacciasse su un giardino dietro casa, forse ti comporteresti come Henry: occhi ben chiusi e una frase rassicurante per convincerti che stai solo sognando. Non è possibile che ci sia qualcosa dall'altra parte del muro, no? E se poi pezzi d'intonaco ti cadessero sugli occhi? Forse faresti di nuovo come Henry: alzeresti piano lo sguardo. E scopriresti che sulla parete, nascoste dietro un sottile strato di vernice, ci sono cento piccole porte, che conducono ad altrettanti mondi. Ma a quel punto, proprio come Henry, scopriresti anche che le porte, una volta aperte, non sempre si possono richiudere, e che le creature con le voci dolci e le unghie affilate che si nascondono lì dietro stanno cercando proprio te...
(Le cento porte, Wilson N.D., Rizzoli 2009, € 18,00- ISBN: 9788817033862)

7 commenti:

  1. ciao Costanza...certo che leggerlo così, ti viene proprio voglia di prenderlo e leggerlo tutto d'un fiato... la copertina devo dire che rispecchia la trama e da vedere qui piccolina, mi piace molto...anche se non ho più 12 anni, mi sa che se lo vedo in libreria me lo prendo... chissà se anche nella parete del mio studio ci sono delle porte...devo controllare !!

    RispondiElimina
  2. fammi sapere... anch'io sto controllando tutti i muri di casa mia. magari, aprendo la porta giusta, ci troviamo faccia a faccia!?!

    RispondiElimina
  3. vedi?... forse l'abbiamo trovata lo stesso, la porta che ci permette di incontrarci!

    RispondiElimina
  4. questo libro mi ipira tantissimo!!!! ^___^

    RispondiElimina
  5. manola, io lo sto leggendo. hai usato le parole giuste!

    RispondiElimina