venerdì 11 settembre 2009

ROYCE BUCKINGHAM, DEMON-SITTER

VI SCRIVO LA MIA
Un po' come quando vieni invitata ad una festa con molti bambini e, una per volta, le mamme iniziano a chiederti: "Vado un secondo a fare una telefonata, mi tieni d'occhio Matildina?". "Devo controllare se in cucina procede tutto per il meglio. Ti affido Goffreduccio." Ma anche:"Qualcosa deve avermi fatto male. Ho urgenza di andare in bagno. Pensaci tu a Carolina." Per non parlare di: "C'è un'emergenza e devo allontanarmi. Mi fido solo di te: tieni a bada il mio Minguccio". A queste si aggiunge:"Io non posso restare alla festa: ho detto ai gemelli di starti vicini. Attenta, perchè in questo periodo salgono sui mobili!" Insieme a:"Sono felice di vederti: Gasparino e Alicetta non hanno fatto altro che chiedere di te. Ne approfitto e te li lascio: vado a fumarmi una sigaretta"... Non fatemi continuare, vi prego. Sta per venirmi da piangere!?!
IL CONTENUTO
Nat ha tutta l’aria di essere un adolescente normale. Ma non è così, a meno che non vi sembri normale vivere da soli in una casa infestata da demoni e passare le giornate a far loro da baby-sitter.Una vita dura quella di Nat! Tra scansare un artiglio, nutrire una banda di mostriciattoli pestiferi, dribblare un tappeto indemoniato e schivare un essere peloso non meglio identificato, non resta tempo per molto altro. Sia chiaro, Nat ha preso il suo lavoro molto seriamente, ma ogni tanto vorrebbe svagarsi un po’, uscire con una ragazza magari... Il suo primo appuntamento, però, si rivelerà un disastro completo e scatenerà una serie catastrofica di eventi, non ultimo l’evasione della Bestia Assassina. Mai lasciare incustodita una casa piena di demoni...
( Demon-sitter, Royce Buckingham, Salani 2009, € 13.00)

Nessun commento:

Posta un commento