lunedì 7 settembre 2009

BEATRICE MASINI, BIMBO D'OMBRA

VI SCRIVO LA MIA
Il tema è delicatissimo, ma purtroppo, in alcuni casi va affrontato. Ho ordinato oggi, questo libro, a scatola chiusa. gli dedicherò un post, appena l'avrò sfogliato.
Una malattia si è presa il piccolo Ettore e da allora in famiglia non si parla più di lui. Ma per Guido, il fratello maggiore, Ettore c’è ancora: è il bimbo d’ombra che viene a trovarlo ogni tanto e gli dice che lui starebbe bene nel mondo in cui vive se solo i genitori accettassero la sua assenza. «Devono capire che io ci sono, ci sono sempre. Anche se non mi vedono» dice.
(Bimbo d’ombra, Beatrice Masini, illustrato da Alessandra Scandella Arka, € 6,71-ISBN: 8880720600)

2 commenti:

  1. cara costanza un invito per te!
    ho postato un bel libro di filastrocche per bambini, ecco il link:
    http://papaverodicampo.blogspot.com/2009/09/prima-colazione-mazzi-e-ciocche-le.html

    RispondiElimina
  2. grazie, papavero di campo... arrivo!

    RispondiElimina