lunedì 18 maggio 2009

NICCOLO' BARBIERO E GIULIA ORECCHIA, IL LIBRO DEI LIBRI

VI SCRIVO LA MIA
...E qui mi rivolgo soprattutto a insegnanti, educatori, genitori, a chi ha voglia di costruire un libro tutto per se'. In queste pagine troverete molti spunti utili per la realizzazione di un libro di tutto rispetto dove poter scrivere, disegnare, appuntare, o da regalare. Le indicazioni sono chiare, i materiali suggeriti facili da reperire e le idee tutte da personalizzare! Buon lavoro e fatemi sapere.
IL CONTENUTO
Come costruire, scrivere e illustrare un libro? Con Giulia Orecchia e Niccolò Barbiero scoprirlo diventa un gioco. In questo manuale gli autori propongono tantissimi progetti per costruire libri tenendo presente, nelle loro indicazioni semplici ed efficaci, che "ciò che conta è usare le attività manuali insieme a quelle della fantasia" ed è così che si gioca a fare i libri. I materiali per costruirli sono facilmente reperibili in casa. Inoltre troverete anche come si fa la carta e come si organizza una mostra mercato delle opere che realizzerete. In più molti indirizzi di fiere e manifestazioni del libro in Italia e in Europa e tanti siti internet da visitare dedicati a come si costruiscono libri.
(Il libro dei libri. Manuale per giocare a costruire libri, Barbiero Niccolò, Orecchia Giulia, Salani 2004, € 9.50- ISBN: 888451357X)

Nessun commento:

Posta un commento