mercoledì 20 maggio 2009

DIANNA ASTON E SYLVIA LONG, IL SILENZIOSO UOVO

VI SCRIVO LA MIA
Uova fritte, al tegamino, strapazzate, marce, sode e da frittata, bevute crude, o lanciate per protesta, dipinte sapientemente, o messe in piedi da grandi esploratori... Le uova... A me ricordano tanto mio cugino, con due braccia, due gambe ed una piccola testa.

IL CONTENUTO
Dalle piccole uova del colibrì a quelle giganti dello struzzo, dalle uova ovali della coccinella a quelle tubolari del pescecane, dalle uova molli e appiciocose della rana a quelle fossili, dure come rocce, dei dinosauri. Un testo poetico e splendidi disegni ci accompagnano alla scoperta della forza della natura, dei misteri che racchiude e delle sorprese che ci riserva. Un'introduzione scientifica e artistica per osservare da vicino le uova, la loro variopinta molteplicità e la loro bellezza.
(Il silenzioso uovo, Aston Dianna H., Long Sylvia, Motta Junior 2008, € 13,00- ISBN: 882793060)

5 commenti:

  1. il mio animo collezionista, che ama le sequenze variabili, è attratto dalla rasseegna che il libro promette.

    RispondiElimina
  2. Questa mi mancava, addirittura un uovo...
    tuo cugino è la persone più multiforme che io conosca eh eh eh
    Ciao cara, tutto bene?

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Costanza, volevo invitarti a partecipare al mio blog candy, se ti può far piacere ti lascio il link al post: http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/05/giveaway-partecipate.html
    Ciao e buona giornata
    ^_^
    by Linda

    RispondiElimina
  4. ciao, linda... grazie in ritardissimo, per l'invito. non ho ancora letto il regolamento e non so se faccio ancora in tempo per partecipare... mi piacerebbe moltissimo.
    purtroppo una marea di impegni mi ha sommersa, in queste settimane e non ho dedicato il solito tempo al blog. cercherò di rifarmi. grazie ancora!

    RispondiElimina
  5. hei, gaz, ti piace mio cugino?!?... se vuoi te lo impacchetto e te lo spedisco...
    magari, per non ingombrare molto, potrei farlo a pezzettini!...che dici?

    RispondiElimina