martedì 19 maggio 2009

ANSELMO ROVEDA, ROSSO PAPAVERO

VI SCRIVO LA MIA
Giorni fa ho trovato dei commenti a tre dei miei post. Il mittente era papavero di campo. Colgo, con questo libro, l'occasione per ringraziarla del tempo dedicato alle cose che scrivo. La storia ricorda quella di Pollicina, ma, come si dice, è il pensiero che conta.

IL CONTENUTO
In un prato punteggiato di papaveri rossi è nata una bambina, capelli color papavero. La bimba cresce e inizia un viaggio alla ricerca di una famiglia e di una casa giuste per lei. Nel viaggio l’accompagnano tre simpatici amici: un pesce fuor d’acqua, un passerotto cuor di leone e un topo muschiato fuori di melone… Poi un giorno, dopo tanto cercare e tanto esaminare, ecco quasi per caso un giardino…
(Rosso Papavero, Anselmo Roveda, Lapis, € 14,00- ISBN 9788878741188)

3 commenti:

  1. costanza sei cara! una papaverina sulle orme di pollicina! ecco lo dico in haiku:

    papaverina
    la bimba esploratrice
    piedi nel vento!

    grazie, a presto!

    RispondiElimina
  2. costanza t'invito a vedere papaverina a casa mia, abbiamo subito simpatizzato, la fiaba che racconta è molto bella, ha un contenuto profondo di cui vorrò parlare,
    grazie a te!

    RispondiElimina
  3. mi haio mandata in tilt, con questa storia degli haiku... ora voglio imparare anche io!...
    e, a proposito, grazie per l'invito a casa tua.
    alla prossima, costanza.

    RispondiElimina