lunedì 9 marzo 2009

FRANCES H. BURNETT, IL GIARDINO SEGRETO

VI SCRIVO LA MIA
Una volta, da bambina, arrivai dal paesello in città, per restarvi un fine settimana. Mi avrebbero ospitata i miei zii nella loro bella casa senza giardino, ma quella casa serbava per me terribili sorprese... Perchè, anche se provavo a far finta che lui non esistesse, mio cugino era lì, viveva sotto quel tetto e frignava continuamente a causa della mia presenza. Gli mancavano le attenzioni complete di mamma e papà... Ed io, leggendo questo libro, compilavo la tabella dei pro e dei contro. Chissà perchè, tutte le crocette dei contro erano sotto la voce "CUGINO".
Mary, orfana scontrosa, torna dall'India per vivere con lo zio sconosciuto nel tetro castello di Misselthwaite. Tetro ma affascinante, perché ricco di sorprese: un giardino dimenticato, un cugino che non sapeva di avere…
(Il giardino segreto,Burnett Frances H., Fabbri 2004, € 15.00-ISBN: 8845107477)

1 commento: