giovedì 26 febbraio 2009

VIVIAN LAMARQUE, LA TIMIDA TIMMI

VI SCRIVO LA MIA
Questo è un post molto speciale, perchè lo sto scrivendo con la collaborazione preziosa di una mia amica. Si chiama come l'autrice di questo libro e, in questo momento, è accanto a me, che sorride. Vivian usa solo due mani, per far vedere quanti anni ha, ma avrebbe da insegnare a molti. Mi consigliava la lettura di questo libro che, pare essere davvero carino e adatto ai bambini timidi. Passo la tastiera a Vivian:"io dico che questo libro è interessante perchè timmi è una bambina timida e anche io sono un po timida ma non centra perchè timmi è solo un personaggio di un libro spero che vi piaccia buona lettura."

IL CONTENUTO
Timmi, come timmida con due emme, è molto molto timida. Tra i suoi compagni di 3.B ci sono Rosì di sera bel tempo si spera, che solo a vederla mette di buon umore, Grigia la Lagna delle lagne che ha otto anni e ne dimostra ottanta, Smorfy la Smorfiosa, Paolo Quasipicasso. Nella 3.C poi c'è Rosso e quando Timmi lo vede diventa rossa come mille tramonti, come mille ciliegie!
(La Timida Timmi, Lamarque Vivian, Piemme Il battello a vapore. Serie azzurra 2003, € 8.00- ISBN: 8838435626)

Nessun commento:

Posta un commento