lunedì 23 febbraio 2009

SASEK MIROSLAV, QUESTA E' NEW YORK

VI SCRIVO LA MIA
Quando la maestra spiegò che New York è soprannominata "la grande mela", ricordo che pensai ai suoi abitanti: dovevano essere tutti vermi, un ricettacolo di loschi individui ben delimitato e con tanto di nome. Ecco, vi ho regalato il primo ricordo che collego all'enorme frutto.

IL CONTENUTO
Questo è il primo libro della collana ad essere entrato in casa mia. L'ho comprato per le illustrazioni, più che per il testo, nel senso che non ho avuto bisogno di leggere le parole, per capirne il valore. Le figure hanno un sapore di qualche anno fa, quel buon gusto e quella pulizia non sempre scontati. Direi che tredici euro è un prezzo stracciato, per un viaggetto nella grande mela.
(Questa è New York, Sasek Miroslav, Rizzoli 2005, € 13,00- ISBN: 8817006785)

Nessun commento:

Posta un commento