martedì 24 febbraio 2009

PHILIPPE LECHERMEIER, CHICCHI DI CASE. IL FAVOLOSO VIAGGIO DI ALFONSO SGABUZZINO

VI SCRIVO LA MIA
Alfonso Sgabuzzino è un personaggio interessante, una specie di Alberto Angela rivisitato e disegnato. Sono sempre alla ricerca di case con personalità e quando ne vedo una nella quale abiterei volentieri, la battezzo come "casa mia". Capita, quindi, che, andando in giro mi lasci andare in frasi come:"Rallenta, chè devo guardare casa mia", oppure:"Ma perchè non ci mettono dei fiori, sul balcone di casa mia?"... C'è gente che vocifera sul mio conto: pare che sia piena di proprietà immobiliari sparse per l'Italia!

IL CONTENUTO
Il tratto e i colori di Eric Puybaret e la perfetta traduzione di Guia Pepe creano una nuova, fantastica e dolcissima storia che porta i bambini in viaggio alla scoperta di ogni tipo di casa, nel mondo conosciuto e non solo... Il libro racconta l'avvincente diario di viaggio del celebre esploratore Alfonso Sgabuzzino, che accompagna i bambini in un percorso entusiasmante alla scoperta delle case più incredibili.
(Chicchi di case. Il favoloso viaggio di Alfonso Sgabuzzino, Lechermeier Philippe, Leonardo Publishing 2008, € 25.00- ISBN: 8862840063)

1 commento:

  1. Ah ah ah, come ti capisco... a volte mi soffermo davanti a una casa che mi piace e la spio, giuro, mi piace immaginarmici dentro.

    Ciao

    RispondiElimina