domenica 22 febbraio 2009

MARIO RAMOS, SONO IO IL PIU' FORTE!

VI SCRIVO LA MIA
Questa storia si cuce addosso a mio cugino, come gli abiti di quel famoso imperatore delle fiabe. A differenza mia, lui abitava in città e ci stava bene. Quando scendeva in cortile andava in cerca di lumache e formiche da schiacciare: era tutto lì, il suo essere un duro. Una volta, però, i suoi lo mandarono qualche giorno da me, che, come avrete appreso, abitavo davanti ad una pineta. Avreste dovuto vederlo: camminava come se sotto i piedi ci fosse un campo minato, si grattava e schiaffeggiava le gambe, ad ogni filo d'erba che le sfiorava e non vi dico con gli insetti volanti che balletti riusciva ad improvvisare! Fatto sta che la natura non se ne sta mai ferma a guardare e la provvidenza volle che una piccola ape si intrufolasse nel suo pantaloncino. Fu pazzesco. Sembrava un danzatore tirolese dall'esperienza consumata. La cosa finì, naturalmente, in tragedia. I suoi vennero subito a prenderlo e a casa mia ci tornò solo per pochi giorni di mare, naturalmente con una protezione 170, le scarpette anti funghi della sabbia, il cappellino con la visiera e il giubbottino anti annegamento.
IL CONTENUTO
Un lupo si aggira trionfante nel bosco per raccogliere i consensi dei suoi nemici-amici. Ma l'incontro con un minuscolo draghetto lo spiazzerà in un finale esilarante.
(Sono io il più forte!, Ramos Mario, Babalibri 2002, € 9,50- ISBN: 8883620593 )

Nessun commento:

Posta un commento