giovedì 3 novembre 2011

FRIDA E DIEGO. UNA FAVOLA MESSICANA, FABIAN NEGRIN

VI SCRIVO LA MIA
"Tutta la rabbia che ho ingoiato mi ha semplicemente fatto capir meglio che ti amo più della mia stessa vita e che anche se tu non mi ami allo stesso modo, comunque un po' mi ami- non è così? E pur se ne dubito, mi rimarrà sempre la speranza che sia così e di questo mi accontento... Amami un poco. Io ti adoro. Frida". Da una lettera che Frida Kahlo scrisse a Diego Rivera il 23 luglio 1935. Se doveste decidere di regalare ai vostri figli il libro su Frida e Diego, valutate la possibilità di scegliere per voi "Frida Kahlo. Lettere appassionate",a cura di Martha Zamora, Abscondita Editore, € 17,00- ISBN: 8884160464.
IL CONTENUTO
In Messico la Festa dei Morti è una ricorrenza allegra e colorata. Le famiglie preparano teschi di zucchero e piatti tradizionali in onore dei defunti, poi banchettano tra le tombe. In questo giorno speciale, Fabian Negrin ambienta con la forza evocativa dei suoi colori la discesa di Frida Kahlo e Diego Rivera bambini nel Paese degli scheletri. Dall’esplorazione di quel mondo i due piccoli artisti riemergeranno migliori di prima anche grazie all’aiuto di un cane di razza xoloitzcuintle…
(Frida e Diego. Una favola messicana, Fabian Negrin, Gallucci 2011, € 17,00- ISBN: 9788861452602)

Nessun commento:

Posta un commento