martedì 4 ottobre 2011

GILLES BACHELET, IL MIO GATTO È PROPRIO MATTO

VI SCRIVO LA MIA
Una volta mio cugino ha iniziato a grattarsi un braccio come un pazzo. Essendo l'occasione ghiotta, ho approfittato per fargli una lezione sugli acari, terribili mostri che abitano negli armadi e che di notte mangiucchiano, senza farsi scoprire, la pelle dei bambini. Credo di avergli procurato moltissime notti insonni. In compenso è diventato un ragazzo ordinatissimo: vedeste come tiene in ordine i suoi cassetti!Dovrebbe ringraziarmi!
IL CONTENUTO
Premio BAOBAB 2004 al Salon du Livre et de la Presse Jeunesse. Un tenero gatto... con la proboscide in un esilarante libro in cui tutto è possibile. Il gatto protagonista di questo libro come i suoi simili non fa che dormire e mangiare, si rintana nei luoghi più disparati, calpesta i fogli lasciati per terra, ma in altre situazioni è davvero un po’ strano. Per esempio, ha paura dei topi, ha un pelo marroncino un po’ triste, fa sempre i suoi bisogni fuori dalla vaschetta, è molto goffo e cade sempre in malomodo. Soprattutto... ha la proboscide. Un libro divertente, ironico, tenero.
(Il mio gatto è proprio matto, G. Bachelet, Il Castoro 2006, € 14,00)

Nessun commento:

Posta un commento