mercoledì 3 novembre 2010

CLAUDE PONTI, CATALOGO DEI GENITORI

VI SCRIVO LA MIA
Letterina per il signor scrittor illustrator Ponti. Caro signor Ponti, sono una sua lettrice ammirata e costante e le invio queste righe per una richiesta forse insolita. Ho un cugino- a dire il vero ne ho dodici, ma è di lui che ho necessità di parlarle. Il pupazzo Nando nascosto nel suo armadio da circa vent'anni, il bizzarro senso dell'umorismo che sfoggia con grande orgoglio, la particolare predisposizione ad essere vittima di scherzi che con altri non funzionerebbero mai, mi portano a pensare di avere in famiglia un pezzo assai raro. Essendo lei un esperto di cataloghi, mi domandavo se potesse aiutarmi a stimare il valore del personaggio. In un periodo di crisi come questo, sono certa che non faticherei troppo a vendere una chicca del genere su e-bay! La ringrazio cordialmente e attendo ansiosa un suo riscontro. Sua lettrice devota, costanza.
IL CONTENUTO
Genitori pesanti, stancanti, avari, appiccicosi, urticanti, barbosi, rompiscatole, sdrucciolevoli, lagnosi, chiacchierosi… Chi non ha mai sognato di cambiare i propri genitori? Con questo Catalogo, tutto è possibile! Nuovi genitori garantiti, con molteplici accessori. Basterà scegliere i genitori che si preferiscono, compilare il buono d’ordine, inviarlo e… in meno di quarantottore verranno consegnati i nuovi genitori, e ritirati quelli originali. Ma, punto importante, se si cambia idea, in meno di quarantottore, il Catalogo si riprende i nuovi genitori e riporta i genitori originali intatti e riposati. Nota bene: i genitori del Catalogo non hanno prezzo e possono essere scambiati tutte le volte che si vuole. Si possono cambiare uno o due genitori originali con uno, due, cinque, dieci, trenta nuovi genitori…
(Catalogo dei genitori, Claude Ponti, Babalibri, € 25,80- ISBN 97898883622007)

Nessun commento:

Posta un commento