sabato 30 ottobre 2010

TINA DAVIS, GUARDA E CUCINA

VI SCRIVO LA MIA
Mio cugino sta bene e ho intenzione di invitarlo, questo pomeriggio, per un caffè a casa mia, visto che, in preda ad un attacco di inspiegabile umorismo, stamattina mi ha inviato un sms. Mi porgeva i suoi auguri per Halloween e mi salutava con le testuali parole:"A presto, strega di una cugina!!! Eheheh...". Tralasciando la risatina, che pure meriterebbe un commento, ho iniziato a pensare ad un adeguato ringraziamento ed ecco l'idea: alle 16.00, rinfrancati dai biscottini che il cuginastro ama tanto, sorseggeremo una tazzina di buon caffè. Quello che non gli ho detto è che nel suo, però, ci metterò un'acciuga... Altrimenti che strega sarei?
IL CONTENUTO
Sfogliando "Guarda e cucina" adulti e bambini sperimenteranno più di 50 classiche ricette della cucina americana: dalle minestre alle zuppe, dalle verdure agli hot-dog, per concludere in bellezza con crostata di zucca, brownies e gassatina al cioccolato. Prima di accendere forni e fornelli, i piccoli cuochi imparano i nomi delle pentole e degli strumenti, come si misurano con precisione gli ingredienti, come si apparecchia la tavola e soprattutto le regole per cucinare in tutta sicurezza. Un libro che trasmette ai bambini l’amore per il cibo e il piacere di prepararlo con le proprie mani.
(Guarda e cucina-Un libro di ricette anche per bambini, Tina Davis, Corraini 2009, collana Cucina, Bambini, € 20.00-ISBN: 9788875700249)

Nessun commento:

Posta un commento