sabato 11 settembre 2010

GIOVANNA ZOBOLI, TROPPO TARDI

VI SCRIVO LA MIA
Il sovrano del paese di Troppo Tardi io l'ho conosciuto per davvero! E' un uomo enorrrrrme, perchè per fare tanto tanto tardi, bisogna mangiare tanto tanto tanto. Ha lo sguardo gentile e dolce, perchè per inventare delle scuse valide ogni volta, bisogna avere degli occhi convincenti. Al polso ha un orologio che funziona benissimo, perchè come farebbe a sapere che sta riuscendo a fare tardi, senza l'ora esatta? Quando l'ho incontrato per la prima volta, l'ho capito subito che sarebbe stato lui il re: perchè come fa tardi lui, non lo fa nessuno, perchè ha uno stile inconfondibile, perchè lui... è il Massimo!
IL CONTENUTO
Il piccolo Riccardo vuole fare troppo tardi. Tutti gli spiegano che non si può: troppo tardi vien buio, troppo tardi fa freddo, troppo tardi è tutto chiuso. E Riccardo è troppo piccolo, a meno che... improvvisamente non appaiano tre splendidi amici con cui raggiungere il meraviglioso paese di Troppo Tardi! Un storia incalzante, divertente, surreale, fantastica sui desideri enormi dei bambini: sulla loro insaziabile sete di avventura e magia e, insieme, il loro bisogno immenso di amore e protezione.
(Troppo tardi, Giovanna Zoboli, illustrato da Camilla Engman, Topipittori 2010, €14,00- ISBN: 9878889210550)

9 commenti:

  1. Questo libro mi piace molto già dal primo sguardo alla copertina e ai suoi colori, lo metto tra i miei prefertiti! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi basta leggere i nomi in copertina per sentirmi palpitare il cuore: due delle mie autrici preferite, insieme! sono emozionata :)

    RispondiElimina
  3. ciao, cristina!
    fai bene, perchè ha tutte le carte in regola.
    a presto.

    Ninamasina, bentrovata!!!
    lo sospettavo, che ti sarebbe piaciuto... i tuoi gusti vanno a braccetto con i miei!?!
    tutto ok da quelle parti?

    RispondiElimina
  4. ciao, Stel.la!
    bello, eh?... ma hai avuto modo di sfogliarlo?

    RispondiElimina
  5. approdo qui da paaverodicampo....
    ieri ho comprato Rosso papavero alla libreria centostorie
    pggi mi sono annotata questo..deve essere delizioso!
    grazie della segnalazione ....
    sono una grande inpiccione...come mai la tua passione per i libri illustrati?
    felice di conoscerti....a presto.

    RispondiElimina
  6. ciao, simoff.
    sono appena stata sulle pagine del tuo blog profumato di dolci, di fiori e di luoghi... la passione per i libri illustrati(ma in generale per la letteratura per bambini e ragazzi)non so bene uando sia nata... sicuramente crescere in un paese sprovvisto di librerie ha aiutatato, paradossalmente. ora lavoro con i bambini e uso i libri come strumenti di lavoro... che aggiungere? sei sempre la benvenuta.

    RispondiElimina