domenica 11 luglio 2010

FRANCES HODGSON BURNETT, IL GIARDINO SEGRETO

VI SCRIVO LA MIA
Questo è un libro splendido, un pop-up che ti porta nel giardino segreto e ti fa vivere emozioni indicibili. Questo libro è riuscito a sfuggirmi per anni, ma oggi... Oggi il caso mi ha portata in una libreria così piena, che anche girarsi risultava difficile- mamma, è per questo che mangio sempre poco e sono così magra, per potermi aggirare meglio nelle librerie impraticabili!-. In quel delirio di dorsi i miei occhi ne hanno individuato uno che conoscevano bene... L'ho sfilato dallo scaffale... Era imballato... Ho accarezzato la copertina... L'ho pagato.
IL CONTENUTO
Si apre il libro, si legano prima e quarta di copertina con il nastrino ed ecco gli splendidi scenari in cui far rivivere i personaggi del famoso romanzo "Il giardino segreto" di Frances Hodgson Burnett. Le sagome di cartoncino dei protagonisti del racconto e gli innumerevoli dettagli nascosti che si scopriranno, alzando alette o tirando linguette, rendono questo libro particolarmente prezioso.
(Il giardino segreto, Frances Hodgson Burnett, illustrato da G. Rust, Emme Edizioni 2003, ISBN: 8879275941)

2 commenti:

  1. che bello questo!

    Sai, ogni tanto penso a quella cala dove mi hai virtualmente portata un po' di mesi fa, e mi viene una gran voglia di tuffarmi.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ciao!!!!!!!!!!
    eh, non sai che voglia ho anche io di andarci... chissà se quest'anno ci riuscirò!
    un abbraccio!

    RispondiElimina