martedì 22 giugno 2010

LAURA LEUCK, SOLO PER UN GIORNO

VI SCRIVO LA MIA
Per un giorno, un giorno solo, vorrei essere un uccellino, per seguire in ogni luogo quel baccalà di mio cugino. Gli starei sempre vicino come dovrebbe una buona cugina e al momento giusto, il più opportuno, gli sgancerei una ricca cacchina!
IL CONTENUTO
Solo per un giorno, un giorno soltanto, vorrei vivere in un modo diverso. Sarebbe divertente poter volare e trascorrere una giornata in cielo, o arrampicarsi sull'albero più alto, o immergersi nel più profondo dei mari. E come sarebbe se io avessi artigli aguzzi, lunghe orecchie, grandi fauci, zampette pelose, ma solo per un giorno perché... tutti gli altri giorni voglio essere la persona speciale che è... IO! Attraverso il gioco ogni bambino sogna e pretende di essere qualcun altro, e il mondo degli animali è sicuramente affascinante. Essere una scimmia, un orso o un coccodrillo è un gioco straordinario e divertente. In ogni pagina del libro, anche grazie ai bellissimi disegni di Marc Boutavant, il bambino può immedesimarsi nei suoi eroi preferiti e giocare a ''mascherarsi'', viaggiando con la fantasia in luoghi straordinari. Ma solo per poco perché, guardandosi allo specchio - un vero specchio inserito nell'ultima pagina -, lui vuole esseresolo se stesso.
(Solo per un giorno, Laura Leuck, illustrato da Marc Boutavant, Motta Junior 2010, collana: Gli Aquiloni, € 12,00- ISBN: 9788882793432)

Nessun commento:

Posta un commento