lunedì 1 marzo 2010

LAUREN CHILD, CHI HA PAURA DEL LIBRO CATTIVO?

VI SCRIVO LA MIA
Prima di tutto vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Lauren Child (cliccando qui). Fatto?... Bene. A questo punto suppongo sia del tutto inutile consigliarvi di acquistare qualche suo libro: avrete già fatto da soli!?!
Dalla penna della mitica Lauren Child, un nuovo, irresistibile, sorprendente, esilarante POP-UP! Nel disordine della sua cameretta, Danny scarabocchia il suo libro di fiabe preferito: fa i baffi alla regina, ritaglia il trono per farne un missile, incolla qua e là ritagli di giornale. Ma basta appisolarsi un momento e… hop! Finisce dritto dritto tra le pagine del libro, dove si accorge del disastro che ha combinato! La regina baffuta rivuole il suo trono (e una faccia pulita), Cenerentola aspetta invano il suo principe azzurro e Riccioli d’Oro non la smette di gridare! Tutti danno la caccia a Danny "lo scarabocchione", in un inseguimento tridimensionale senza pari, tra torri altissime, scale traballanti, lampadari di cristallo e simpatici lupacchiotti col vestitino rosa!
(Chi ha paura del libro cattivo?, Lauren Child, Lapis 2009, € 18,00- ISBN: 8878741299)

5 commenti:

  1. Io ADORO Charlie e Lola... Grazie della segnalazione (come sempre! ;-))

    RispondiElimina
  2. ciao, marta!
    siamo proprio in sintonia!

    RispondiElimina
  3. Assolutamente!

    Tra l'altro ero passata di qui perché oggi ho ricevuto in regalo un adattamento di "Alice attraverso lo specchio" di Kyle Baker per Lizard e volevo chiederti cosa ne pensavi, poi con Charlie e Lola mi sono distratta!! ;-)

    RispondiElimina
  4. l'ho sfogliato, forse con delle aspettative troppo alte... ho apprezzato il lavoro di Baker in altre occasioni, ma in questa non so, c'è qualcosa che non mi ha convinto... tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  5. La stessa impressione, forse mi aspettavo qualcosa di diverso, ma anch'io l'ho solo sfogliato.. nel weekend lo studierò per bene!

    RispondiElimina