domenica 21 marzo 2010

FRANCESCO GUNGUI, ACHILLE E LA FUGA DAL MONDO VERDE

VI SCRIVO LA MIA
Questo è un post ruffiano, molto ruffiano! Ho incontrato Francesco Gungui, di recente, durante un incontro con i bambini e, guardandolo lavorare, una parte di me era impegnata ad apprezzare il suo metodo. L'altra parte, invece, si trovava concentrata su tutt'altro: l'assenza del Gungui dal mio blog. Come rimediare?... Scrivendo subito qualcosa su un suo libro, a costo di sviolinare? Ma certo e non solo lo sto facendo, ma gliel'ho pure fatto sapere! Comunque colgo l'occasione per salutare tutti i Francesco Gungui che leggeranno questo post.
IL CONTENUTO
L'inquinamento, la distruzione delle foreste, il cemento che copre i prati e le strade che distruggono le montagne. La Terra è devastata per colpa dell'uomo. Ma cosa succederebbe se fossero le piante a comandare? Che fine farebbero gli esseri umani? Una tranquilla gita scolastica si trasforma in un'incredibile e comica avventura in un mondo parallelo.
(Achille e la fuga dal mondo verde, Francesco Gungui, illustrato da Francesca Ghermandi, Mondadori Junior 2007, € 7,50- ISBN: 978880456340)

Nessun commento:

Posta un commento