lunedì 26 ottobre 2009

CARLO COLLODI, PINOCCHIO- STORIA DI UN BURATTINO

VI SCRIVO LA MIA
Su Pinocchio è stato detto tutto, anche tante bugie. Su Roberto Innocenti viene detto tanto, ma è il silenzio la vera, unica reazione che si può avere davanti ad uno dei suoi lavori. Provare per credere!
IL CONTENUTO
Un libro raffinato e di altissima qualità, con le illustrazioni uniche di Roberto Innocenti. Pinocchio, il burattino discolo ed egoista che solo dopo innumerevoli avventure riesce a diventare un bambino vero: 192 pagine di magia pura, il cui testo è quello originale di Carlo Collodi.
(Pinocchio. Storia di un burattino, Carlo Collodi, illustrato da Roberto Innocenti, La Margherita 2006, € 29.00- ISBN: 8887169705)

6 commenti:

  1. Meraviglia delle meraviglie!!...sì il silenzio è l'unica parola...

    RispondiElimina
  2. Pinocchio è uno di quei libri (assieme al Piccolo Principe e Peter Pan&Wendy) che reputo profondissimo a dispetto della facciata di "libro per bambini"... un capolavoro senza eguali!

    RispondiElimina
  3. sonia, cercalo in libreria: è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  4. cristina, la verità è che a qualsiasi età si legga un libro, c'è sempre qualcosa da cogliere. certo, se poi quel libro è pinocchio, alzo le mani disarmata! grazie per aver lasciato una traccia del tuo passaggio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Costanza! grazie per il tuo saluto...ne ho di cose da leggere qui, che bello!
    ci incontreremo altre volte, ne sono sicura.
    a presto :-)

    RispondiElimina
  6. la certezza è reciproca, uila! alla prossima!

    RispondiElimina