giovedì 13 agosto 2009

PHILIP PULLMAN, LA OXFORD DI LYRA

VI SCRIVO LA MIA
Questo libro merita di essere acquistato anche solo per la copertina.
IL CONTENUTO
Un nuovo, incantevole episodio della storia di Lyra, ambientato nello stesso universo fantastico della trilogia Queste oscure materie. In una veste grafica elegante, con le incisioni di John Lawrence e la mappa di una Oxord magica e al tempo stesso reale, un libro che, come scrive Pullman: "contiene storie e molte altre cose. Le altre cose potrebbero essere collegate alla storia, o no; potrebbero esssere collegate a storie che non sono ancora state pubblicate. Non è facile dirlo."
(La Oxford di Lyra, Pullman Philip, Salani 2004, € 10,00-ISBN: 8884514371)

4 commenti:

  1. Ciao Costanza... ho premiato il tuo blog con un premio chiamato Honest Scrap... il tuo blog si meritava proprio un premio per la sua originalità... vai a vedere nel mio blog!!!
    Spero ti faccia piacere.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Il blog ( più o meno professionale ) continua a essere molto bello: sono stato la scorsa settimana due giorni al Meeting di Rimini, magari il prossimo anno viene fuori uno stand su "Costanza e i libri", con magari un incontro con gli autori ! Chissà, gente li ne passa talmente tanta

    RispondiElimina
  3. un piacere immenso, cara alessandra! grazie di cuore!

    RispondiElimina
  4. luigi, sono onorata! chissà... nn avevo mai pensato ad una cosa del genere. mi piacerebbe molto fare da collante fra gente che ne sa e gente che ne vuole sapere.
    grazie, oggi mi sento doppiamente premiata, che bello!!!

    RispondiElimina