venerdì 7 agosto 2009

KATE DI CAMILLO, LE AVVENTURE DI MESCHINO

VI SCRIVO LA MIA
Ho letto questo libro in tempi non sospetti, quando il film animato del topolino Desperaux ancora non era stato messo in cantiere. Mi piacque e mi dispiacque constatare che l'unica copia acquistata in libreria, continuava ad essere la mia. Prodotto il film, pensavo che sarebbe stato rivalutato, invece... Poche copie vendute e nessuno che si prenda la briga di gridare in giro che il libro vale davvero la pena di leggerlo.
REGALATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
IL CONTENUTO
Questa è la storia di un topolino dalle orecchie troppo grandi, innamorato della musica, delle favole e della bella principessa Pisellina. Ma è anche la storia del ratto Roscuro, condannato a vivere nelle tenebre. Ed è la storia di Braciola Oink, una sguattera che nasconde nel cuore un desiderio impossibile. I nostri personaggi stanno per intraprendere un viaggio che li condurrà nel fondo di segrete tenebrose, nei saloni sfavillanti di un castello e alla fine... li farà incontrare!
(Le avventure di Meschino, Kate Di Camillo, Mondadori 2005, €12,90 -ISBN 97888045434)

Nessun commento:

Posta un commento