venerdì 10 luglio 2009

SABRINA GIARRATANA, AMICA TERRA


VI SCRIVO LA MIA
"... terra che guidi e accompagni i miei passi
terra farina, terra di sassi,
guarda lontano e dimmi che c'è
all'orizzonte dopo di me... "
...speriamo non mio cugino!!!
(filastrocca tratta dal libro)
(cugino avuto in dotazione nel pacchetto familiare)

IL CONTENUTO
21 filastrocche (all'aria, all'acqua, alle nuvole, all'albero, ai sassi, alla neve, al sole, alla pioggia...) per cantare le meraviglie di un mondo che ci è stato dato in custodia e per invitare i bambini, adulti di domani, a rispettare anziché disprezzare, a risparmiare anziché sperperare, a arricchire anziché impoverire i doni preziosi della natura. Nella speranza che ancora si possa "tornare indietro". Questo libro ha vinto il premio The White Ravens 2009.
(Amica terra, Giarratana Sabrina, illustrata da Arianna Papini, Fatatrac 2008, € 12.00- ISBN: 8882221628)

4 commenti:

  1. Altra cosa che adoro, le filastrocche...
    ma ti rendi conto che fortuna hai tu, Costi cara, ti leggi tutto sto ben di Dio... :-)

    p.s. la dotazione del pacchetto familiare mi fa morir dal ridere... eh eh eh

    RispondiElimina
  2. ciao gaz! è sempre bello incontrarti!

    RispondiElimina
  3. povero, il tuo cugino! che t'ha fatto?? ahahha :D
    speriamo che i bambini di domani siano meno sperperoni e irrispettosi nei confronti della natura di noi...!

    RispondiElimina
  4. mio cugino è il migliore di tutti i cugini perchè mi regala quotidianamente tanti buoni motivi per ridere... e io sono la peggiore delle cugine, perchè nn perdo occasione per farlo!
    ciao cristina, mi unisco alla tua speranza.

    RispondiElimina