domenica 5 luglio 2009

KENNETH GRAHAME, IL DRAGO PACIOCCONE

VI SCRIVO LA MIA
Una volta ho incontrato un drago cattivissimo che piangeva a dirotto. Ho provato a calmarlo e a parlarci e, singhiozzando, mi ha raccontato la sua disavventura. Era terrorizzzato per aver incontrato una creatura terribile, che emanava un tanfo di latte acido e che emetteva versi orrendi e continuava a indicare un vialetto dietro l'angolo. Per calmarlo l'ho preso per la zampa e l'ho condotto in quel vialetto: cosa poteva esserci di tanto pericloso?
Appena imboccato il viale mi sono immobilizzata e non ho potuto fare altro che urlargli:"Scappiamoooooooooooooooooooo!!!". E mentre correvamo a perdifiato pensavo fra me e me: Che drago sfortunato. Proprio mio cugino, doveva incontrare!

IL CONTENUTO
C’è un grande drago solitario sulle colline. E’ un esemplare stravagante, un drago pacifico. Trascorre le sue giornate componendo poesie e tutto ciò che desidera è vivere in tranquillità.E c’è un ragazzo coraggioso che diventa suo amico e vuole aiutarlo a conquistare la fiducia dei paesani. Non sarà un’impresa facile, perché questi pretendono un duello! Un vero combattimento tra il drago e San Giorgio, il buon cavaliere accorso per compiere il proprio dovere: sconfiggere il nemico.
(Il drago pacioccone, Grahame Kenneth, Emme, € 14,50- ISBN9788879276757)

4 commenti:

  1. Sounds like a wonderful story...captivating!
    Have a wonderful Sunday!
    Char

    RispondiElimina
  2. Very nice to meet you, Costanza! :-)

    And you're right, Neil Gaiman's new book is terrific! I'll be back for more recommendations!

    RispondiElimina
  3. GRAZIE, MONICA. SARò FELICE DI REINCONTRARTI!

    RispondiElimina