domenica 28 giugno 2009

LEO SZILARD, GRAND CENTRAL TERMINAL (N.E.)-RAPPORTO DA UN PIANETA ESTINTO

VI SCRIVO LA MIA


Una novità assoluta, una storia assurda e visionaria, illustrata con tavole meravigliose. Un tema scottante e attuale diventa fantascienza, per farci immaginare a cosa potremmo andare incontro se...
IL CONTENUTO
"Atterrati dallo spazio siderale a New York, non abbiamo incontrato né uomini né altri animali. È così su tutto il pianeta Terra. Ci sono tracce evidenti di radioattività. È certo che c'è stata un'esplosione nucleare. Una guerra? Impossibile. I terrestri, lo sappiamo, erano esseri molto intelligenti. Ma quei dischetti trovati nei gabinetti del Grand Central Terminal?" Un racconto di fantascienza di un grande fisico che alla fusione nucleare ha sempre anteposto la fusione tra intelligenza scientifica e passione civile, accompagnato dalle straordinarie illustrazioni di GiPi.
(Grand Central Terminal (n. e.)-Rapporto da un pianeta estinto, Leo Szilard, illustrazioni di Gipi, Orecchioacerbo 2009, € 13,00- ISBN: 9788889025796)

4 commenti:

  1. Grazie Costanza per la visita nel mio blog! ^___^ il tuo, pieno di recensioni, lo trovo fanstastico: io tra un'illustrazione e l'altra non faccio che leggere perciò "seguirti" mi sembra proprio il minimo! Grazie ancora.
    un abbraccio, Manola

    RispondiElimina
  2. ...e io ringrazio te.
    naturalmente sei la benvenuta. buon lavoro per le tue illustrazioni e a presto.

    RispondiElimina
  3. Cioa Costanza, il tuo è davvero un blog interessantissimo. Mi piace molto leggere e d'ora in poi passero' da te per farmi sempre un'opinione sulle nuove uscite!

    RispondiElimina
  4. stopping by to say hello....I hope you are having a nice day.

    RispondiElimina