giovedì 5 marzo 2009

TOMI UNGERER, TREMOLO

IL CONTENUTO
A otto anni mio cugino ha iniziato a prendere lezioni di violino. Andava il maestro a casa sua e, alla stessa ora, tutti eravamo invitati da mia zia per una tazza di qualcosa. Quando ho letto questo libro, incredibile a dirsi, ho trovato qualcosa che accomuna mio cugino a Tremolo: anche le sue note si trasformavano in palline, ma bianche. Erano tappini di ovatta per le orecchie, che ogni membro della famiglia sognava di avere in tasca. Talvolta un colore non è un dettaglio così irrilevante.

VI SCRIVO LA MIA
Tremolo è un musicista alle prese con il sortilegio di una strega. Tutte le sue note musicali si trasformano in palline nere e rotolanti che causano un sacco di guai. Ma Tremolo saprà come trarre vantaggio dall'incantesimo.
(Tremolo,Ungerer Tomi, Nord-Sud 2008, € 12.00-ISBN: 8882038386)

Nessun commento:

Posta un commento