lunedì 2 marzo 2009

SELLIER MARIE, LOUIS CATHERINE, FEI WANG, ME L'HA DETTO IL TOPO... LA VERA STORIA DELL'OROSCOPO CINESE

VI SCRIVO LA MIA
Cane, topo, serpente, coniglio... Tu di che segno sei? Mi riferisco, naturalmente, all'oroscopo cinese. Io non sono molto legata, a queste cose, ma ricordo l'oroscopo di un giorno in particolare della mia vita: il giorno del tema di Italiano, agli esami di maturità. Prima di uscire di casa, in televisione, davano l'oroscopo. Indovinate cosa dissero al mio segno? "Qualcuno vi darà carta bianca!"... Be', che dite?

IL CONTENUTO
Un giorno, il Grande Imperatore del Cielo invitò tutti gli animali della terra a fargli visita sulla Montagna di Giada. Risposero in dodici all’appello, e quei dodici divennero i segni dell’oroscopo cinese.Che cosa è accaduto quel giorno?Il topo, che c’era, sa come sono andate veramente le cose…
(Me l'ha detto il Topo... La vera storia dell'Oroscopo cinese, Marie Sellier, Catherine Louis e Wang Fei, Ippocampo Junior 2008, € 13,00- ISBN: 8895363221)

1 commento: