venerdì 13 marzo 2009

RAFAEL POMBO, LA POVERA VECCHIETTA

VI SCRIVO LA MIA
Due giorni fa ho trascorso parte del mio pomeriggio libero in un negozio di giocattoli che vende anche libri. Ne ho comprati tre, fra i quali questo. Mi ha colpito la semplicità della storia, la delicatezza del linguaggio usato per la narrazione e l'ho acquistato perchè sono davvero curiosa di sapere quali spunti di riflessione offrirà ai bambini ai quali lo leggerò.

IL CONTENUTO
Era povera davvero o no? Un testo classico che ci insegna a dare valore alle cose che importano e a ciò che abbiamo. Apparentemente una vecchietta non ha nulla, ma in realtà, non le manca niente.
(La Povera Vecchietta, Rafael Pombo, Imaginarium 2004, € 8,95-ISBN: 8497801601)

5 commenti:

  1. Ciao, potresti fornirmi altre informazioni sul libro? quante pagine? sai se la Imaginarium ha tradotto e pubblicato solo questo testo di Rafael Pombo?
    Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprai/potrai darmi.

    RispondiElimina
  2. in questo momento il libro è nelle mani di un mio amico, ma nn ho difficoltà a fornirti le informazioni che mi chiedi. appena lo restituirà, saprò il numero di pagine. per quanto riguarda i testi di pombo tradotti in italia,questo a me risulta l'unico. sa hai bisogno di fare una ricerca più accurata, posso aiutarti. lo faccio volentieri. fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. ciao, cybervania. allora il libro ha 34 pagine e un formato 16,50*16,50. circa altre pubblicazioni in italia, ho bisogno di un po' di tempo in più.ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao Costanza,
    Disculpa si escribo en español, pero es que soy muy malo escribiendo en italiano.

    Hace algún tiempo que anoté este poema en mi cuaderno (te dejo el enlace por si te interesa)

    http://correconelcuento.wordpress.com/2009/01/08/la-pobre-viejecita/

    Ahora lo descubro en tu estupenda bitácora. Nos leemos...

    RispondiElimina
  5. ciao, Commedia!
    ho visitato il sito che hai segnalato, grazie!
    ma tu non hai un blog che posso vedere?

    RispondiElimina